Hotel Cimarosa, il punto di partenza per scoprire Napoli

L’Hotel Cimarosa è situato nel quartiere più chic e panoramico di Napoli: Il Vomero, il salotto borghese di Napoli immerso nel verde tra ristoranti, caffè, street food e shopping, in un punto strategico vicino a tutti i trasporti pubblici che collegano in pochi minuti al centro storico.

50 passi Funicolare Piazza Fuga

Pochi passi per raggiungere tutti i luoghi del centro storico di Napoli.

140 mt. Funicolare di Chiaia

Pochi minuti per raggiungere il centro napoletano dello shopping.

700 mt. Funicolare Montesanto

Essere al centro della vita napoletana ma ad un’altezza che permette il pieno relax.

10 mt. Metropolitana Piazza Vanvitelli

Raggiungere tutti i punti della città grazie al sottopasso a pochi passi dal Cimarosa.

400 mt. Villa Floridiana

Un incantevole parco a tua disposizione per momenti di relax e di attività all’aria aperta.

50 mt. Shopping, pub, ristoranti e locali alla moda

Tutto il folklore e la vita glamour di Napoli.

5° piano Con ascensore

Essere al centro della vita napoletana ma ad un’altezza che permette il pieno relax.

100 mt. Garage Convenzionati

Lascia l’auto, trovi tutto qui vicino.

Vomero

Tutto questo è il Vomero, il quartiere inn di Napoli.

50 mt. Carrefour aperto h24

Un iperstore a 2 passi da noi a tua disposizione aperto giorno e notte.

Vomero: Il salotto borghese immerso nel verde, tra caffè, street food e shopping.

Il Vomero è uno dei quartieri considerati più eleganti e chic di Napoli:

costituisce la principale e più vasta delle zone collinari della città, con scorci e alture da cui è possibile godere del panorama del golfo e delle isole, edifici in stile Liberty di inizio novecento e l’importante Villa Floridiana, uno splendido parco ricco di piante e alberi, al cui interno si trova il museo nazionale della Ceramica Duca di Martina.

Il Vomero ospita anche la prestigiosa certosa di San Martino, straordinario esempio di architettura e arte barocca, uno dei maggiori complessi monumentali di Napoli. Al suo interno vi è il Museo nazionale di San Martino, dove sono esposti numerosi dipinti di artisti internazionali come: José de Ribera, Luca Giordano, Francesco De Mura e Battistello Caracciolo, opere del periodo del Risorgimento e le famose tele della scuola di Posillipo.

Oltre alle bellezze paesaggistiche, architettoniche e naturalistiche, la vera vocazione del Vomero è sicuramente lo shopping e il divertimento: negli anni è diventato un centro rinomato per la moda, grazie alla presenza di boutique di grandi firme, dislocate tra via Scarlatti, Piazza Vanvitelli e Via Luca Giordano; tantissimi caffè e bar esclusivi, ristoranti e bistrot di street food.

Zona frequentatissima da giovani di tutte le età, è da considerarsi una fucina culturale fervente, per l’attività di uno dei teatri più importanti del territorio campano: il Diana, risalente al 1933 e un cinema in attività dagl’anni 50, l’Arcobaleno.

Il quartiere collinare rappresenta un’eccellenza per i suoi trasporti pubblici.

La mobilità è ben articolata e collegata con tutte le altre zone d’interesse della città, ad appena 5 minuti dal centro storico: ha ben tre funicolari e la prima linea della metropolitana, che costituisce l’arteria principale dei trasporti pubblici cittadini.

COME RAGGIUNGERE L'HOTEL CIMAROSA

In treno, in aereo o in autostrada

L’Hotel Cimarosa è facilmente raggiungibile da tutti i punti della città, sia che arriviate in aereo, in treno oppure dall’autostrada.

In treno, dalla stazione centrale Garibaldi: prendere la metropolitana linea 1 (direzione Piscinola, tempo di percorrenza 18 minuti, 9 fermate), scendere alla fermata Vanvitelli e, a pochi passi grazie al sottopasso seguendo le indicazioni verso Piazza Fuga, troverai la nostra struttura.

In aereo, dall’aeroporto internazionale di Capodichino: prendere l’alibus Acton – beverello e scendere a piazza Garibaldi, successivamente prendere la metro linea 1 (direzione Piscinola, tempo di percorrenza 18 minuti, 9 fermate), scendere alla fermata Vanvitelli e dopo 270 troverai il Cimarosa. Oppure prendere alibus Acton – beverello e scendere ad Acton – molosiglio, percorrere a piedi per circa 7 min fino a piazzetta Augusteo, prendere la funicolare centrale, ultima fermata Piazza Fuga, ci troverai proprio lì.

In auto, dall’autostrada:  dalla A56, uscita 9 in direzione del raccordo Vomero – Via Cilea o Via Caldieri / Tangenziale Est – Ovest di Napoli.

Per chi arriva in auto può usufruire di diversi garage custoditi e a pagamento, tra i quali consigliamo:

Garage Acacia, via Lordi 13 80127 Napoli

Il garage prevede delle tariffe convenzionate per gli ospiti dell’Hotel Cimarosa:

  • da € 25,00 a € 35,00 Giorno/Notte (dal check-in al check-out in hotel)
  • il prezzo verrà concordato concordato col personale dell’autorimessa al momento della consegna del veicolo

Per la prenotazione del posto auto contattare l’Hotel Cimarosa specificando il modello dell’auto.

Per informazioni su orari di apertura e chiusura ed ulteriori accordi, contattare direttamente il garage Acacia al numero 081.556.78.40

La posizione invidiabile e centrale dell’Hotel Cimarosa è uno dei nostri più importanti punti di forza, per trascorrere un soggiorno in pieno centro cittadino, con i principali mezzi pubblici a disposizione e un supermercato Carrefour aperto h24 proprio a due passi, per qualsiasi languorino notturno!

INFO TRASPORTI

Linea 1 della Metropolitana

La linea 1 della metropolitana, collega il Vomero con il centro storico e con la stazione ferroviaria centrale di Piazza Garibaldi, i treni partono e arrivano a Piscinola, per una percorrenza totale di 33 minuti, le stazioni che interessano il quartiere del Vomero sono 3: Medaglie d’Oro – Vanvitelli – Quattro Giornate.

Gli orari si dividono in tre grandi fasce, a seconda che si viaggi durante i giorni feriali, festivi e nel weekend.

Nei giorni feriali la prima corsa dalla stazione Garibaldi parte alle 06:20 e l’ultima alle 23:02.

I treni passano ad intervalli di 20 minuti tra le 06:20 e le 06:40, ogni 8 minuti dalle 06:40 alle 21:44 e ogni 14 minuti dalle 21:44 fino a fine servizio.

Nei giorni festivi l’orario di servizio da Piscinola è dalle 06:00 alle 22:22, con treni ogni 10 minuti dalle 06:00 alle 14:00, ogni 12 minuti dalle 14:00 alle 18:03, ogni 10 minuti dalle 18:03 alle 21:04 e ogni 14 minuti dalle 21:04 fino all’ultima corsa. Da Garibaldi, invece, il primo treno parte alle 06:20 e l’ultimo alle 23:03 con una frequenza di 20 minuti dalle 06:20 alle 06:40, di 10 minuti tra le 06:40 e le 14:40, di 12 minuti dalle 14:40 e le 18:43, di 10 minuti dalle 18:43 alle 21:44 e di 14 minuti fino a fine servizio.

Durante il weekend, quindi tutti i sabato e domenica, vi è il prolungamento dell’orario con l’ultima corsa in partenza da Piscinola alle 00:48 e da Garibaldi alle 01:32. Fa eccezione solo il mese di agosto, in cui vige l’orario ordinario.

Le tre Funicolari

Le tre funicolari collegano rispettivamente il Vomero ai quartieri:

  • Funicolare di Chiaia (Via Cimarosa / Parco Margherita), è in funzione tutti i giorni, il lunedì e martedì e dal venerdì alla domenica dalle 6:30 alle 00:30, il mercoledì  e giovedì, dalle 6:30 alle 22:00. Compie una corsa ogni 10 minuti (dalle 7:00 alle 21:00) oppure ogni 15 minuti dopo le 21:00, con un tempo di percorrenza di circa 5 minuti.
  • Funicolare centrale (Piazza Fuga / Piazzetta Augusteo), è in funzione tutti i giorni, il lunedì e martedì dalle 6:30 alle 22:00, dal mercoledì alla domenica e festivi, dalle 6:30 alle 00:30. Compie una corsa ogni 10 minuti (dalle 7:00 alle 21:00) oppure ogni 15 minuti dopo le 21:00, con un tempo di percorrenza di circa 7 minuti.
  • Funicolare di Montesanto (Via Morghen / Montesanto), è in funzione tutti i giorni, dal lunedì alla domenica e festivi, dalle 7:00 alle 22:00. Compie una corsa ogni 10 minuti (dalle 7:00 alle 21:00) oppure ogni 15 minuti dalle 21:00 alle 22:00 nei giorni feriali e dalle 7:00 alle 22:00 dei giorni festivi, con un tempo di percorrenza di circa 6 minuti.